Skip to main content

Gestione del PDF

Quante volte avete ricevuto un file da un Vostro cliente, il cosiddetto pronto per la stampa, e poi Vi siete imbattuti in problematiche di diverso tipo affrontando costi aggiuntivi e le difficoltà di spiegare la motivazione dell’errore al cliente finale.

L’accesso alla tecnologia a chiunque è sicuramente una grandissima innovazione e opportunità, ma la crescita dell’innovazione non è seguita nello stesso modo dalla formazione o dalla competenza delle persone che in questo modo usano strumenti altamente professionali in modo limitato e spesso non correttamente.

La tecnologia utilizzata nel flusso di lavoro ProXFLOW® è stata sviluppata per risolvere le tipiche problematiche segnalate nella prestampa. Ogni qualvolta che ci giunge una nuova segnalazione in merito ad un disagio o un difetto in produzione, provvediamo a farne una attenta analisi trovando una soluzione specifica per evitare che la stessa problematica possa ancora ripresentarsi. Questa metodologia impiegata da oltre dieci anni, ha permesso di confezionare un software di controllo e riparazione accurato.

Le tecnologie impiegate sono molteplici. L’insieme di un codice di programmazione interamente sviluppato nei nostri laboratori, l’integrazione dell’esperienza indiscussa del motore di ADOBE e per concludere la tecnologia senza confronti della ENFOCUS, hanno creato una motore sinergico al quale raramente sfugge il difetto.

Da qualche anno, estrapoliamo parte del codice per confezionare soluzioni economiche su misura. Significa che se una determinata funzione risolve brillantemente una costante problematica nella Vostra azienda, prendiamo in esame la creazione di un software che risolva chirurgicamente il Vostro problema. Per i tempi di sviluppo e per i bassi costi, l’automazione del formato PDF è divenuta una servizio offerto costantemente.

La tecnologia impiegata non solo è applicata alla riparazione o alla conformità del documento PDF, ma spesso viene utilizzata per automatizzare modifiche, imposizioni e particolari elaborazioni che con processi manuali implicherebbero potenziali errori e soprattutto troppo tempo di realizzo. Nel settore dei servizi digitale è fondamentale poter disporre del dato congruo in tempi rapidissimi. Questo permette di affrontare preventivi del Vostro operato con prezzi veramente competitivi e realizzazioni tecniche sempre più affidate ai computer che teoricamente possono lavorare ininterrottamente.

Ultimi progetti realizzati

  • Motore per la conversione automatica di diversi formati grafici nel formato PDF
  • Autoimposizione di documenti PDF seguendo regole prestabilite
  • Analisi e conversione del colore nel PDF tenendo conto delle capacità cromatiche del dispositivo di stampa
  • Automazione per l'aggiunta di oggetti come crocini o barre colore dopo una analisi della struttura interna del file PDF
  • Controllo e analisi delle selezioni per calcolare i costi di inchiostrazione
  • Conversione di plance dal formato Tiff-OneBit al formato PDF per una immediata disponibilità di controllo, di imposizione e di stampa (cianografica)
  • Assemblaggio di file PDF in un unico documento o suddivisione del PDF in diversi documenti per ogni pagina
  • Coordinamento e spostamento dei PDF in locazioni specifiche in base a determinate proprietà interne
  • Sviluppo del dato variabile all'interno della struttura PDF

Molti software funzionano tramite "HotFolder" permettendo una facile integrazione a sistemi software già presenti.

Sottoponeteci una Vostra idea o problematica, saremo in grado rapidamente di proporvi un progetto di realizzo o di fattibilità in tempi brevi. Le nostre soluzioni si sviluppano in ambiente Microsoft per una questione di conformità dei computer in base al processo richiesto. La nostra linea di produzione dei computer BlackBrain viene confezionata su misura per trovare nella massima affidabilità il giusto rapporto prezzo e performance.