
Software di analisi per l'inchiostrazione
Calcola in anticipo i costi di ogni tuo progetto
Analisi, accuratezza e previsione
Sviluppato da TECNOTRONICA S.a.s, ProXINK è un software estremamente preciso nella determinazione della quantità di inchiostro richiesta da ogni singolo lavoro di stampa. Si tratta di un prodotto chiave ed essenziale che permette calcoli focalizzati sugli elementi strettamente necessari e tempi di elaborazione molto rapidi (anche pochi secondi per un formato 70x100 cm).
Consente infatti di elaborare un calcolo accurato di ogni canale colore, rispettando parametri di linearizzazione e calibrazione nel processo di generazione delle lastre o dei film.
È possibile stabilite il retino (lineatura e forma del punto) e la percentuale del punto, analizzando i dati di calibrazione necessari per i prodotti “lastra” o “film”.
L'analisi è basata sui dati effettivi del processo RIP, non solo sulle semplici percentuali di colore nel file, offrendo dunque maggiore affidabilità rispetto ad alcune soluzioni concorrenti.
Il programma è perfettamente compatibile con prodotti offset, flexo e stampe digitali. Un database integrato permette di memorizzare parametri come tipo di carta, grammatura, prezzo del colore, ecc., consentendo di stimare rapidamente i costi in relazione alla tipologia di carta o alla grammatura finale.
L'utente potrà far generare automaticamente un rapportino in formato PDF con la sintesi dei dati di calcolo per ogni colore, costi e quantità in chilogrammi necessari.
I dati di ProXINK risultano utili per integrare in preventivazione un'importante quota dei costi di stampa, evidenziando e mitigando discordanze tipiche quando si stima l’inchiostro aumentando l’accuratezza dei costi finali dopo la stampa.
Infine, l'integrazione con ProXFLOW® o altri flussi di lavoro con processo di rasterizzazione (RIP) garantisce l'impiego del software in ogni realtà di produzione grafica.
