Skip to main content
10-12 Ottobre 2019

Partecipazione al Viscom 2019 Milano

Quest'anno eravamo concentrati nel presentare in particolar modo l'evoluzione della divisione 3D aziendale.
Le protagoniste sono state le nostre stampanti 3D ProXCreator ma per poter esprimere al meglio le potenzialità tecniche e commerciali del prodotto, il visitatore poteva usufruire di diversi sistemi multimediali che interagivano nel processo di sviluppo e progettazione 3D.


    29-31 Giugno 2018

    Fiera di Milano con la collaborazione della PICO S.r.l.

    Print4All, il mondo della stampa ha una nuova prospettiva da tutte le angolazioni.
    Nella nuova fiera di Milano in stretta collaborazione con il nostro più importante distributore nazionale PICO S.r.l., abbiamo presentato molteplici soluzioni software per il settore della prestampa. Senza alcun dubbio era presente il flusso di lavoro ProXFLOW® per il quale le attenzioni sono sempre in costante aumento ma un notevole riscontro di interesse hanno avuto le soluzioni satellitari del flusso come il ProXDATA® (gestione del dato variabile per la stampa digitale) e il ProXIMPOSE® (software per la gestione dell'imposizione del formato PDF) che la PICO S.r.l. rappresenta con buoni risultati nel territorio nazionale. Con l'occasione è stata presentata la nuova linea di computer BlackBrain, con case in cristallo, dedicata al sistema ProXFLOW®.


      23-24 Marzo 2018

      Open House organizzato dalla VERTEK S.r.l. presso l'importante istituto EnAIP FVG di Pasian di Prato (UD).

      L'evento si è svolto in due giornate presso la splendida e professionale location dell'EnAIP FVG. Erano illustrate e poi presentate delle nuove tecnologie di stampa di CANON che la VERTEK S.r.l. offre alla sua clientela. Partecipava anche la TOSIGRAF di Vicenza, che ha stupito per il grado di innovazione applicata nelle sue attrezzature. Il nostro ruolo integrava la gestione del dato variabile nei processi della stampa digitale impiegando il consolidato software ProXDATA® ed era anche presente la nostra stampante 3D ProXCreator per poterla provare ed apprezzarla durante le fasi di stampa.


        12-14 Ottobre 2017

        Presenti alla Fiera VISCOM 2017

        Da diversi anni tre giornate del mese di Ottobre sono dedicate al Viscom di Milano. In fiera ogni anno è presente senza alcun dubbio, un maggior numero di visitatori interessati. Abbiamo focalizzato l'evento presentando un solo prodotto, quello più importante e prestigioso, il ProXFLOW®. Il sistema ProXFLOW® composto da hardware dedicato e software in continua evoluzione, ha riscontrato un elevato interesse facendo comprendere come un grado elevato di efficienza nel reparto della prestampa assicura competitività e maggior profitti. 


        09 Giugno 2017

        La stampa 3D nell'architettura

        "La stampa 3D nell'architettura" era il titolo dato all'evento sviluppato grazie alla collaborazione dell'istituto IAL di Udine.

        L'evento, dalla durata di quattro ore, aveva l'obiettivo di informare e far comprendere la semplicità nell'inserire nel proprio ambiente di lavoro le opportunità offerte dalla tecnologia 3D.

        Una panoramica sull'intero flusso di lavoro e con maggior dettaglio esponendo gli aspetti dei processi fondamentali della tecnologia, hanno permesso di poter valutare concretamente l'inserimento della stampa 3D nella propria attività. L'uso di un ambiente software come SketchUp Pro per la realizzazione dei progetti, del software SIMPLIFY3D® per le elaborazioni dei file e infine la stampante professionale 3D ProXCreator certificata ad utilizzarei materiali speciali del settore architettonico come filamenti similari al mattone, all'argilla, al cemento, alla pietra, alla sabbia, al marmo e tanti altri ancora, hanno entusiasmato gli ospiti che hanno potuto toccare con mano i risultati notevoli che possono essere raggiunti.

        Ringraziamo per l'estrema disponibilità il Signor Carlo Marsich responsabile dell'istituto IAL di Udine.


          17-24 Giugno 2016

          L'evento si è sviluppato in due giornate e aveva l'obiettivo di approfondire le tecnologie della stampa 3D.

          In particolar modo è stata affrontata la tecnica FDM, evidenziando diversi vantaggi e la complessità della tecnologia. Usando i diversi strumenti multimediali offerti dall'organizzazione I.R.E.S., il corso ha permesso di "toccare con mano" il processo della stampa 3D sviluppando nel dettaglio, diversi aspetti tecnici per poter superare e migliorare le aspettative di qualità del prodotto stampandolo nel minor tempo possibile.

          La presenza di una nostra stampante 3D ProXCreator ha permesso di poter elaborare e realizzare degli oggetti portati direttamente dagli iscritti al corso che hanno potuto toccare con mano le proprie idee o gli oggetti inerenti alla propria attività lavorativa.

          Particolar attenzione è stata data al software di gestione SIMPLIFY3D. Il software professionale permette di superare le diverse difficoltà tecniche usando le innumerevoli opportunità di configurazione. Rendering, anteprime di calcolo, simulazioni, stampa in diretta, sono state le attività che hanno permesso di rendere il training formativo molto coinvolgente, destando una gradita e continua attenzione degli ospiti.

          Ringraziamo ancora la Signora Marina De Tina della I.R.E.S. che con la sua disponibilità e dedizione ha organizzato l'evento.


          26 Febbraio 2016

          Basta una stampante 3D per diventare imprenditori? Le tecnologie sono alla portata di tutti ma servono le competenze per utilizzare! Vieni al seminario per comprendere la tecnologia di stampa 3D, i materiali utilizzabili, le limitazioni alla stampa e confrontati sulle opportunità della "digital fabrication".

          Questo era il titolo del seminario avvenuto a Udine, organizzato dalla società I.R.E.S. (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia). Il seminario sviluppato in sette intense ore di formazione, aveva per obiettivo far comprendere che la tecnologia della stampa 3D affrontata con competenza ottenuta tramite formazione, può aprire sbocchi commerciali e nuove opportunità in ogni settore lavorativo.

          Con poca teoria e molta pratica e potendo disporre della professionale logistica della I.R.E.S. con diversi strumenti multimediali, abbiamo cercato di far comprendere i vantaggi e come poter superare le difficoltà che possono insorgere nel processo della stampa 3D FDM. Siamo riusci a coinvolgere un gruppo di persone che poteva vedere in funzione la nostra stampante ProXCreator, poteva toccare con mano diversi oggetti creati utilizzando materiali veramente speciali e soprattutto aveva ogni risposta all'insorgere di dubbi o necessità di chiarimenti. L'evento organizzato in modo dinamico e non rigidamente formale, mi ha concesso di improvvisare delgi aspetti e delle tematiche facendo seguito alle diverse domande dei partecipanti.

          Nel mese di Giugno, la I.R.E.S. nuovamente organizzerà un seminario con le stesse tematiche suddiviso in due mezze giornate. Saranno nuovamente invitati imprenditori, studenti, tecnici, ricercatori, creativi o chiunque voglia comprendere ed utilizzare con padronanza i processi della stampa 3D FDM.

          Ringraziamo la Signora Marina De Tina della I.R.E.S. che con la sua disponibilità e dedizione ha organizzato l'evento.


            20-22 Gennaio 2016

            Presenti alla fiera internazionale dell'oggetto pubblicitario

            A Milano in occasione della fiera internazionale dell'oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione (promotiontrade exhibition PTE), presentavamo la stampante 3D ProXCreator ultimata e disponibile per la commercializzazione.

            I visitatori in ricerca di innovazione e soprattutto di soluzioni diverse per stimolare la propria attività tramite nuovi prodotti e servizi, hanno potuto vedere e ottenere maggior dettagli informativi in merito alla nuova e rivoluzionaria stampante 3D di nostra produzione. La possibilità di stampare oggetti di alta precisione e con molteplici personalizzazioni, ha calamitato parecchi ospiti che hanno dimostrato molta curiosità e sorpresa per il livello tecnologico raggiunto dal nostro prodotto.


              15-17 Ottobre 2015

              Presenti al VISCOM di Milano

              Anche quest'anno eravamo presenti alla fiera VISCOM di Milano. L'impegno logistico per poter presenziare, è stato completamente appagato dalla notevole presenza di visitatori con un particolare interesse sui prodotti che presentavamo. Lo stand in compartecipazione di un nostro importante partner Future-Tech S.r.l. di Milano, permetteva ai Clienti di poter provare diverse nostre soluzioni e prodotti.

              La soluzione per la stampa di etichette usando l'innovativa stampante Epson 7500 fornita in bundle con il nostro software ProXDATA® per la gestione del dato variabile, ha permesso di comprendere con quale produttività e facilità è possibile inserirsi in un mercato dell'etichetta che è ancora in crescita.

              Ma il vero successo per l'enorme interesse avuto, è stata la presenza della nostra innovativa stampante 3D ProXCreator. Due stampanti operative che durante l'evento creavano gadget e componentistiche di ogni genere, hanno calamitato un gran numero di visitatori. Le spiegazioni e i diversi suggerimenti su come integrare la nuova tecnologia 3D nella propria azienda, ci hanno permesso di conoscere ed incrementare la nostra Clientela nel territorio nazionale.


                27 Maggio 2015

                Formazione al personale

                Dopo aver coordinato e ottimizzato con ottimi risultati la gestione e il controllo di qualità del colore presso le sedi della BENETTON di Villorba (TV) e in Tunisia, la collaborazione fra la nostra società si è consolidata ulteriormente attuando un progetto di formazione al personale interno. L'attività svolta durante l'intera giornata suddivisa in due sessioni, ha coinvolto il personale altamente qualificato, sviscerando tematiche complesse del colore sia nei processi della prova digitale sia nel normale utilizzo con i moderni sistemi informatici. Partendo dai fondamentali sulla tecnologia dei profili ICC, il corso si è sviluppato con le descrizioni sul corretto utilizzo delle due importanti applicazioni grafiche Adobe Photoshop CC ed Illustrator CC, per infine concludersi con le riflessioni tecniche sui formati grafici e sulle metodiche di lavoro.

                Ringraziamo in particolar modo il Signor Andrea Giraldin (responsabile di reparto) per la sua disponibilità e per aver attuato il progetto comprendendo pienamente l'importanza della formazione interna del personale.


                  07-08 Novembre 2014

                  Partecipazione a Udine 3D Forum

                  Udine3D Forum è un appuntamento dedicato ai diversi aspetti della grafica 3D.

                  Grafici, sviluppatori, editor esperti, svelano i propri segreti di queste tecnologie sempre più utili ed utilizzate da imprese e professionisti in vari ambiti.

                  Quest'anno l'evento si è svolto presso il Centro Culturale alla Grazie di Udine e l'affluenza di visitatori è stata importante nonostante il tempo inclemente.

                  La nostra sessione avvenuta nel pomeriggo del giorno 8 Novembre, ha sviscerato nella teoria e nella pratica come funziona la tecnologia dei profili colore ICC nei computer. Per tutti gli esempi è stato utilizzato il programma principe nel controllo del colore Adobe Photoshop mentre per gli aspetti didattici nell'analisi interna dei profili è stato impiegato il programma ColorThink Pro della CHROMIX.

                  Per maggior informazioni in merito all'evento annuale consultate il seguente link: http://www.udine3d.it/


                  16-18 Ottobre 2014

                  Presenti alla Fiera VISCOM 2014

                  Per la prima volta siamo presenti direttamente con un proprio stand alla fiera VISCOM 2014 di Milano. Sarà per le diverse innovazioni presentate, per l'ottima organizzazione dell'ente fiera e per la percezione che il mercato sia in fase di lieve ricrescita dopo diversi anni difficili, dobbiamo constatare veramente una grande affluenza di visitatori interessati nel nostro stand, oltre ogni tipo di aspettativa.

                  Per tutti i prodotti era presente un computer dedicato con un nostro operatore per le dimostrazioni e per i chiarimenti tecnici/commerciali. Le soluzioni integravano prodotti software ed hardware dei nostri partners tecnologici come ENFOCUS, EPSON, EIZO ed EFI. Ogni soluzione poteva essere collaudata fino al processo della stampa, potendo constatare la rapidità, l'efficienza ed infine la qualità del prodotto finale.

                  Le nostre proprietarie soluzioni software come il ProXDATA® (gestione del dato variabile nel formato PDF), il ProXIMPOSE (sistema di imposizione per le stampanti digitali) e il ProXFLOW® (flusso di lavoro per ogni tipo di prestampa), hanno stupito gran parte dei nostri ospiti per la semplicità di utilizzo, per la velocità di elaborazione e per le funzioni messe a disposizione all'operatore grafico. La situazione più gratificante è stata che diversi importanti produttori erano interessati ad integrare le nostre tecnologie nelle loro soluzioni, quindi l'affluenza avveniva addirittura prima dell'orario di apertura al pubblico, quando in definitiva erano presenti esclusivamente gli espositori.

                  Anche se leggermente in anticipo (sarà commercializzata nel Febbraio 2015), abbiamo colto l'occasione per presentare in anteprima la nostra stampante 3D ProXCreator, interamente progettata e realizzata nel nostro laboratorio di ricerca. L'interesse per la stampante è stato enorme coadiuvato sicuramente per le diverse innovazioni non ancora inserite da altri produttori. La velocità, la precisione, la versatilità dei materiali che possono essere impiegati nella stampa, hanno creato delle discussioni tecniche con gruppi composti anche da oltre 10 persone dove lo scambio di osservazioni e suggerimenti hanno attivato la nostra grande attenzione per il Cliente. E' un nostro impegno mantenere questi contatti informandoli sull'evolversi del prodotto. Per tale motivo a breve nel nostro sito ci sarà una sezione dedicata alla stampa 3D.

                  Grande interesse anche per la presentazione dei ColorBrain, una nostra nuova linea di computer. L'estetica accattivante, molto colorata utilizzando materiali particolari, con un perfetto equilibrio fra performance e costi e con la possibilità di personalizzare il computer in base alle proprie esigenze di produzione e di servizio, catturavano l'interesse dei visitatori permettendoci di presentarci dando successivamente ogni tipo di spiegazione.


                    08 Maggio 2014

                    Ci presentiamo ufficialmente come nuovi membri del distretto digitale DITEDI.

                    DITEDI (Distretto delle Tecnologie Digitali) si sviluppa nei comuni di Tavagnacco, Udine e Reana del Rojale contando al suo interno oltre 800 imprese nel settore dell'ICT e delle nuove tecnologie. Opera dal 2009 con l'obiettivo di aumentare la competitività ed il grado di innovazione. DITEDI negli anni ha potuto maturare significative competenze riguardo a tematiche legate all'innovazione digitale ed alle nuove tecnologie, qualificandosi oggi sul panorama regionale quale punto di riferimento.

                    Durante l'evento una breve nostra presentazione, ha illustrato come un piccolo e dinamico gruppo di persone affronta il difficile mercato di oggi, presentando innovazione e competenze ad alto livello, con progetti e soluzioni all'avanguardia. Durante l'intervento abbiamo anche annunciato ufficialmente il nostro investimento di risorse per la realizzazione e commercializzazione della nostra stampante 3D ProXCreator, differenziandoci per l'estrema qualità e velocità del processo di stampa.

                    Ringraziamo il Signor Simone Puksic quale Project Manager di DITEDI, per la disponibilità, per l'ottima struttura messa a disposizione e per la splendida introduzione in riferimento alla nostra società.