• Home
  • Soluzioni
  • Prova Colore

Sistema Proofing o "Prova Colore"

  • La Prova Colore è una esigenza per qualsiasi settore dove è necessario comprendere velocemente e in anticipo, come saranno riprodotti i colori con i dispositivi di stampa di produzione. Eseguire un intero avviamento di stampa per poter consegnare un singolo prodotto finale da poter porre all'attenzione dell'utilizzatore per aver una approvazione di conformità cromatica, sottopone a costi e tempi che il mercato odierno non permette di affrontare.
    Con la Prova Colore o sistema Proofing come più comunemente definito nel settore della prestampa, è possibile in modo preciso, veloce e a basso costo, poter disporre di una stampa che rappresenta perfettamente le cromie che saranno ottenute impiegando il proprio dispositivo finale di produzione.

    Il sistema Proofing che offriamo, impiega l'eccellenza di tre tecnologie e più precisamente un software EFI ColorProof XF, una stampante EPSON della serie SC-P e un computer RIP BlackBrain.
    L'insieme del software e dell'hardware indicati, hanno permesso di realizzare una Prova Colore senza compromessi, facile da utilizzare e soprattutto affidabile nei risultati. La stampante EPSON coordinata dal software EFI Colorproof XF che funziona come servizio installato nella nostra serie di computer BlackBrain RIP, è in grado di riprodurre le cromie di molteplici dispositivi di stampa.

    Ad esempio, se sei uno stampatore OFFSET, puoi creare dei flussi di lavoro che con estrema facilità riproducono i risultati cromatici dell'avviamento macchina su carta patinata o uso mano mentre se sei uno stampatore digitale e possiedi una stampante di produzione come DURST, INX DIGITAL o qualsiasi altro dispositivo di elevata qualità, la soluzione Proofing riesce in pochi secondi a replicare i colori finali indipendentemente dal tipo di supporto. La Prova Colore farà risparmiare molto tempo e soprattutto non sarà necessario interrompere il flusso di produzione per eseguire un test di cromia.
    Negli ultimi anni, le particolari dinamicità di configurazione concesse dalla continua evoluzione che assume il prodotto EFI XF associate alle incredibili capacità di gamut dei dispositivi EPSON, la nostra soluzione di Prova Colore viene impiegata in diversi settori industriali come le serigrafiche, le vetrerie o le aziende appartenenti al settore del tessile o della etichetta.


    Caratteristiche software primarie

    Controllo di processo in remoto tramite Client disponibili per WIN e MAC
    Possibilità di gestire infiniti flussi di lavoro
    Presenza di un processo di verifica e calibrazione
    Accuratezza secondo ogni tipo di specifica e settore di impiego
    Simulazioni di diversi processi di stampa

    Vantaggi del sistema

    Enorme velocità di realizzazione
    Dinamico e personalizzabile per le proprie specifiche esigenze
    Semplice da usare
    Costi di gestione molto contenuti
    Stabilità e precisione di produzione


  •  A breve disponibili...