Gestione del PDF

Gestione del PDF

Quante volte avete ricevuto un file da un Vostro cliente, il cosiddetto pronto per la stampa, e poi Vi siete imbattuti in problematiche di diverso tipo affrontando costi aggiuntivi e le difficoltà di spiegare la motivazione dell’errore al cliente finale.

L’accesso alla tecnologia a chiunque è sicuramente una grandissima innovazione e opportunità, ma la crescita dell’innovazione non è seguita nello stesso modo dalla formazione o dalla competenza delle persone che in questo modo usano strumenti altamente professionali in modo limitato e spesso non correttamente.

La tecnologia utilizzata nel flusso di lavoro ProXFLOW® è stata sviluppata per risolvere le tipiche problematiche segnalate nella prestampa. Ogni qualvolta che ci giunge una nuova segnalazione in merito ad un disagio o un difetto in produzione, provvediamo a farne una attenta analisi trovando una soluzione specifica per evitare che la stessa problematica possa ancora ripresentarsi. Questa metodologia impiegata da oltre dieci anni, ha permesso di confezionare un software di controllo e riparazione accurato.

Le tecnologie impiegate sono molteplici. L’insieme di un codice di programmazione interamente sviluppato nei nostri laboratori, l’integrazione dell’esperienza indiscussa del motore di ADOBE e per concludere la tecnologia senza confronti della ENFOCUS, hanno creato una motore sinergico al quale raramente sfugge il difetto.

Da qualche anno, estrapoliamo parte del codice per confezionare soluzioni economiche su misura. Significa che se una determinata funzione risolve brillantemente una costante problematica nella Vostra azienda, prendiamo in esame la creazione di un software che risolva chirurgicamente il Vostro problema. Per i tempi di sviluppo e per i bassi costi, l’automazione del formato PDF è divenuta una servizio offerto costantemente.

La tecnologia impiegata non solo è applicata alla riparazione o alla conformità del documento PDF, ma spesso viene utilizzata per automatizzare modifiche, imposizioni e particolari elaborazioni che con processi manuali implicherebbero potenziali errori e soprattutto troppo tempo di realizzo. Nel settore dei servizi digitale è fondamentale poter disporre del dato congruo in tempi rapidissimi. Questo permette di affrontare preventivi del Vostro operato con prezzi veramente competitivi e realizzazioni tecniche sempre più affidate ai computer che teoricamente possono lavorare ininterrottamente.

Ultimi progetti realizzati

Ultimi progetti realizzati

  • Motore per la conversione automatica di diversi formati grafici nel formato PDF
  • Autoimposizione di documenti PDF seguendo regole prestabilite
  • Analisi e conversione del colore nel PDF tenendo conto delle capacità cromatiche del dispositivo di stampa
  • Automazione per l'aggiunta di oggetti come crocini o barre colore dopo una analisi della struttura interna del file PDF
  • Controllo e analisi delle selezioni per calcolare i costi di inchiostrazione
  • Conversione di plance dal formato Tiff-OneBit al formato PDF per una immediata disponibilità di controllo, di imposizione e di stampa (cianografica)
  • Assemblaggio di file PDF in un unico documento o suddivisione del PDF in diversi documenti per ogni pagina
  • Coordinamento e spostamento dei PDF in locazioni specifiche in base a determinate proprietà interne
  • ecc...

Molti software funzionano tramite "HotFolder" permettendo una facile integrazione a sistemi software già presenti.

Sottoponeteci una Vostra idea o problematica, saremo in grado rapidamente di proporvi un progetto di realizzo o di fattibilità in tempi brevi. Le nostre soluzioni si sviluppano in ambiente Microsoft per una questione di conformità dei computer in base al processo richiesto. La nostra linea di produzione dei computer BlackBrain viene confezionata su misura per trovare nella massima affidabilità il giusto rapporto prezzo e performance.

Consulenza Software

Consulenza Software

Sempre più spesso come giustificazione alla proposta di aggiornare un programma, ci viene risposto che per “quello” che si deve fare non è necessario comprare la nuova versione del software e poi scopriamo il buio più totale, quando chiediamo se sono a conoscenza dell’innovazione della nuova versione dello stesso software.

La maggior parte degli aggiornamenti avvengono per costrizione tecnica, cioè all’acquisto di un nuovo computer si scopre che è necessario comprare anche le nuove versioni dei programmi oramai non più compatibili. Un’altra parte di utenti, compra gli aggiornamenti perché collabora con aziende dove usano una versione più recente e quindi per ottenere la completa compatibilità. Infine il resto del mercato esegue gli aggiornamenti perché investe nell’innovazione e nella formazione cercando di “crescere” professionalmente.

Il risparmio di tempo, la prevenzione dagli errori usando strumenti più completi e affidabili, sono i punti chiave per ridurre i costi e aumentare i profitti.

La formazione tecnica in merito all’utilizzo dei nuovi strumenti dei software è molto lacunosa. Il settore dell’informatica cambia molto rapidamente proponendo ogni anno delle soluzioni completamente rinnovate.

La TECNOTRONICA costantemente aggiornata nelle continue evoluzioni, è in grado di informarvi e sintetizzare i punti più significativi delle innovazioni per farvi concentrare esclusivamente sulle opzioni più consone alle Vostre esigenze. < /br> Oltre i normali corsi di formazione eseguiti dal nostro personale tecnico interno, la costanza nel seguire le molteplici problematiche nel settore della prestampa, ci ha arricchito di professionalità e conoscenze per poter suggerire la strategia e la formazione più appropriata. < /br> Le certificazioni ottenute da diversi produttori, come ad esempio ADOBE, ENFOCUS, MICROSOFT, EFI, ci consentono di ottenere informazioni tecniche riservate e strumenti precisi per aiutarvi tempestivamente nel trovare la soluzione ottimale alla Vostre esigenze.

Proponiamo corsi altamente professionali su ogni tipo di applicazione dedicata al settore della prestampa, dedicando maggior attenzione agli aspetti fondamentali e non al singolo strumento creativo che si può comprendere sperimentandolo. I nostri corsi danno al Vostro personale tutte le conoscenze per potersi disimpegnare nelle difficoltà del proprio lavoro ottimizzando le risorse e il tempo.

Consulenza Colore

Consulenza Colore

Partendo da una esperienza di oltre trent’anni, applicata quotidianamente in modo pratico in diversi ambienti di produzione, siamo in grado di controllare e coordinare la gestione del colore in ogni punto del Vostro processo. La perfetta conoscenza e vendita di diversi prodotti software e hardware specifici nel controllo del colore, ci permettono di suggerirvi concretamente le modalità più opportune per raggiungere il Vostro obiettivo.

La formazione base o avanzata al Vostro personale nelle applicazioni grafiche più utilizzate, illustrando la tecnologia impiegata nel flusso del colore digitale e calibrando le Vostre stampanti (DIGITALI e OFFSET), Vi permetteranno di ottenere risultati certi, senza rischiare l’effetto sorpresa che spesso causa le contestazioni sulla qualità.

Partendo dalla base teorica della tecnologia dei profili ICC, spiegando il loro corretto utilizzo nelle applicazioni grafiche, controllando e calibrando il processo di stampa coordinandolo inoltre insieme all’eventuale sistema di prova colore (proofing), saremo in grado di chiudere completamente il cerchio della gestione del colore ottenendo l’assoluto controllo e soprattutto la massima qualità con le attrezzature messe a disposizione.

Le nostre consulenze ed interventi tecnici hanno sempre come priorità l’aspetto pratico in produzione, dando un immediato risultato, senza obiettivi teorici che a volte non sono neanche applicabili in diverse realtà aziendali per motivazioni tecniche o di efficienza. La padronanza in diverse soluzioni software, ci consentono di poter automatizzare i processi ottenendo ottimi risultati in tempi brevissimi, con qualità elevate e nella massima costanza.

Negli ultimi anni il processo di calibrazione e linearizzazione per la stampa OFFSET, hanno permesso a diversi stampatori di ottenere una stampa equilibrata, seguendo risultati definiti “STANDARD” o “ISO”, permettendo di compensare disagi in alcuni castelli di stampa, aiutando lo stampatore a intravedere quei semplici punti chiave che gli permettono di stampare nel miglior modo riducendo i tempi di avviamento macchina e dando il risultato cromatico richiesto dal commerciale.

Possiamo così riassumere gli argomenti e le assistenze più comunemente trattate:

  • Linearizzazione processo litografico e taratura del processo OFFSET per ottenere una stampa sempre conforme. Controllo del processo di stampa OFFSET per ottenere lo stesso risultato indipendentemente dalla macchina da stampa utilizzata. Bilanciamento delle selezioni per compensare disagi tecnici del proprio dispositivo.
  • Tarature dei processi proofing, con costruzioni dedicate di profili di riferimento, impiegando tipi di carte idonee per gli aspetti qualitativi, metamerici e di costo.
  • Criteri di analisi del colore, individuando limiti o vantaggi del proprio flusso di lavoro. Senza dispendio di tempo e risorse, viene intercettato l’aspetto primario su cui intervenire per il raggiungimento del miglior risultato.
  • Taratura e controllo del processo della stampa DIGITALE, equilibrando la cromia a obiettivi prestabiliti e uniformizzando il colore nelle diverse attrezzature a disposizione per ottenere lo stesso risultato. Le tecniche utilizzate ricalcolano l'aspetto delle selezioni ottenendo conversioni e elaborazioni grafiche nelle immagini, migliorando la naturalità del colore e la gradevolezza nell'osservarle.
  • Taratura cromatica del monitor e parametrizzazione delle impostazioni colore delle applicazioni grafiche. Semplici nozioni che permettono all’operatore grafico di convertire, apprezzare e modificare le proprie immagini nell’assoluta consapevolezza di aver eseguito le azioni più corrette e senza errori.
  • Pura teoria del colore, per affrontare disagi in produzione sapendo immediatamente se è un problema interno o esterno dell’azienda. Questa formazione aumenterà la capacità descrittiva delle conformità del colore per migliorare la comunicazione con i propri clienti ricevendo le immagini nel modo più appropriato o sapendo come affrontare la conversione del colore senza alcun disagio o dubbio.
Assistenza Hardware

Assistenza Hardware

La sensibilità ottenuta sapendo ben chiaramente il disagio di produzione ed economico che può comportare un’attrezzatura guasta o difettosa (in particolar modo nei computer inseriti nell’ambito lavorativo), ci contraddistingue nella precisione e nella professionalità nel ripristinare i Vostri dispositivi nel minor tempo possibile e con il massimo risultato ottenibile.

Sempre aggiornati tecnicamente nell’evoluzione tecnologica (siamo partner di INTEL, Microsoft, Adobe, ecc.) ed investendo costantemente negli strumenti di controllo e diagnostica, copriamo ad ampio “spettro” tutto il settore hardware e software dove spesso oltre alla sostituzione del componente guasto è necessario recuperare i dati e le configurazioni preziose. L’esperienze dirette nella progettazione elettronica digitale ed analogica, hanno creato quel grado di percezione per poter diagnosticare rapidamente anche situazioni dove il guasto o il difetto si presenta sporadicamente. Spesso la riparazione provvisoria di parti logiche del computer, come ad esempio un disco dati o una piastra madre, garantisce la momentanea possibilità di recuperare totalmente i dati e determinate informazioni importanti. La conoscenza delle diverse applicazioni del settore, ci permette di poter ripristinare programmi e configurazioni molto complesse, frutto di diverse ore di tarature e calibrazioni spesso costose perché coinvolgono diverse società fornitrici. Il nostro magazzino di ricambi sempre collaudati prima di essere disponibili al reparto di assistenza tecnica, si compone di parti selezionate per le particolari performance di elaborazione e soprattutto per le garanzie di alta qualità. L’insieme delle esperienze acquisite hanno fatto nascere la nostra più importante linea di produzione di computer denominata BlackBrain. Tutte le nostre soluzioni software, come ad esempio il flusso di lavoro ProXFLOW®, vengono installate solo nei computer BlackBrain. Dopo una attenta analisi nelle motivazioni del guasto e dei costi causati dal “fermo machina”, oltre alla completa riparazione, suggeriamo come poter eseguire delle integrazioni o delle modifiche per scongiurare lo stesso tipo di disagio.

A volte il giusto software o un nuovo componente hardware permette di ottenere una maggior affidabilità di funzionamento sempre più richiesta negli ambienti di lavoro.

Assistenza Software

Assistenza Software

Oltre alla rivendita di prodotti software nell’ambito professionale, diamo particolare attenzione alla successiva assistenza per poter utilizzare i software nel modo più consono a seconda dell’attività svolta.

Nonostante l’incremento di affidabilità delle applicazioni, capita comunque di dover intervenire per alcuni disagi tecnici emersi o dal concatenarsi di malfunzionamenti o dall’utilizzo inappropriato per il prodotto richiesto.

Spesso succede di intervenire per ripristinare preferenze che pregiudicano il corretto funzionamento della postazione grafica, per la manutenzione di cache “orfane” che causano rallentamenti e perdite di performance generali, per l’attivazione disordinata di font che crea difetti nei prodotti stampati e nei file, per conflitti causati da installazioni improprie degli stessi programmi in versioni differenti e molte altre motivazioni.

Come per qualsiasi strumento di lavoro, anche il computer necessita di manutenzioni programmate. L’assistenza tecnica pianificata, riduce drasticamente l’insorgere di disagi costosi come il “fermo macchina” e aumenta l’efficienza di funzionamento riducendo i tempi di produzione e lo stress dell’operatore.

La manutenzione preventiva in realtà fa risparmiare denaro perché evita i costi accessori causati dagli imprevisti e non deve essere considerata solo come un ulteriore spesa.

Ci distinguiamo nel mercato per la professionalità, precisione, competenza e correttezza del nostro operato. Un team organizzato e immediatamente disponibile con diverse modalità e strumenti, affronta e risolve le Vostre problematiche con la massima attenzione e cura. La nostra zona di intervento compre tutto il territorio nazionale.

Diamo sempre una prima disponibilità telefonica per inquadrare il difetto ed a volte, è già risolutiva. Se necessario, interveniamo presso la Vostra azienda inviandovi prontamente un nostro tecnico o, quando possibile, utilizzando il dedicato servizio di assistenza remota nella massima sicurezza e rispetto della privacy. Per riparazioni molto complesse e delicate, il nostro laboratorio dispone di strumenti tecnologici all’avanguardia.

 

Altri articoli...

  • 1
  • 2