ProXFLOW

Flusso di lavoro per la Prestampa

  • ProXFLOW® è un sofisticato software sviluppato dalla TECNOTRONICA S.a.s., con l'obiettivo di risolvere ogni tipo di problematica tecnica e grafica, nell'ambito della prestampa e in qualsiasi luogo dove molteplici files devono essere analizzati, corretti e resi conformi ai successivi processi di stampa o divulgazione digitale.

    Cresciuto tecnicamente grazie alla critica costruttiva ottenuta dal "parco installato", rapidamente si evolve nelle sue funzioni dando la massima attenzione alle nuove e diverse necessità richieste dal mercato.

    Dotato di una semplice e accattivante interfaccia grafica curata nei minimi particolari, permette di ottimizzare e velocizzare drasticamente il vostro lavoro rendendovi più produttivi. Può essere controllato, corretto e coordinato qualsiasi documento avendo a disposizione una vasta gamma di strumenti e preferenze.
    Con ProXFLOW® è possibile coordinare tutte le risorse dedicate nella prestampa gestendo infine anche i dispositivi di stampa come fotounità, computer to plate (CTP), prove colore, cianografiche, ecc. indipendentemente dal produttore.
    ProXFLOW® usa l'affidabile tecnologia ENFOCUS, garantendo sempre la conformità del risultato richiesto, evitando le comuni distrazioni o "sorprese" nei documenti per il loro successivo utilizzo.
    ProXFLOW® può essere installato su molteplici computer, creando una speciale collaborazione composta da un "MASTER" e diversi "CLIENT". Ogni ProXFLOW® "CLIENT", in concorrenza con gli altri, collabora efficacemente a qualsiasi elaborazione dell'intero sistema, incrementando le prestazioni e dando la disponibilità degli stessi strumenti a diversi operatori. Recentemente maggior attenzione è stata data per poter gestire processi e prodotti digitali.
    Il terzo dispositivo è stato aggiunto esclusivamente per poter distinguere e differenziare i processi dei prodotti digitali o per coordinare stampanti di tecnologia digitale. Ulteriori presupposti e automazioni come imposizioni o inserimento di dati variabili, sono le nuove prerogative del sistema.
    Il sistema viene definito "aperto" perchè indipendentemente dalle proprie scelte commerciali, potrà essere sempre interfacciato e personalizzato valorizzando ancor di più investimenti già effettuati in azienda senza dover necessariamente disattivare attrezzature.




    Scarica il depliant di ProXFLOW®

      Depliant ProXFLOW 6     

    Depliant ProXFLOW® 6 formato 3 Ante

      Date 27-07-2013   Filesize 4 MB   Download 1646

      Depliant ProXFLOW 6 A4     

    Depliant ProXFLOW® 6 formato A4

      Date 27-07-2013   Filesize 4.08 MB   Download 1442

  • Il sistema ProXFLOW® ha avuto oltre dieci anni di tempo per evolversi e perfezionarsi grazie ad una propria tecnologia interamente sviluppata nel nostro laboratorio di ricerca. Questi presupposti permettono di comprendere come determinate funzioni, implementazioni e professionalità nelle assistenze tecniche, si sviluppino in tempi brevi. Partecipando attivamente alle segnalazioni, ogni Vostro suggerimento è inserito nel nostro database creando una “scaletta” di urgenze con priorità in base alla complessità o all’importanza della comunicazione ricevuta. L’indirizzo specifico per tali segnalazioni è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

    In un momento dove le grosse società sono distratte e impegnate per superare la congiura economica del momento, la TECNOTRONICA continua a spingere il proprio prodotto dedicando tempi e risorse esattamente come negli anni più floridi.

    Grazie a delle partnership fondate su una reciproca stima e collaborazione dove non conta esclusivamente il fatturato economico, ci hanno permesso di competere con prodotti dove gli strumenti, le performance e le personalizzazioni non temono confronti con nessuna realtà. Colgo l’occasione per elencare e ringraziare i nostri principali partner indicati in ordine alfabetico: ADOBE, ColorGATE, BINUSCAN, EFI, ENFOCUS e INTEL.

    La filosofia del sistema ProXFLOW® è decisamente semplice. Sia il software che l’hardware, permettono una completa integrazione con qualsiasi tipo di investimento già eseguito nella propria prestampa, riducendo in tal modo i costi. Infatti ogni modulo dell’interfaccia è predisposto per potersi configurare e integrare con software di terze parti o con diversi computer presenti in azienda. Senza alcun vincolo commerciale, il ProXFLOW® può essere installato in realtà dove diversi dispositivi di stampa e di processo sono già presenti. Usando un’unica interfaccia grafica, il ruolo prevalente del sistema sarà quello di organizzare e rendere conforme il dato digitale scongiurando le non conformità del prodotto in stampa o nel solo formato digitale. Una innumerevole presenza di preferenze e automazioni, permettono di sintetizzare e accelerare processi di calcolo molto complessi ottenibili normalmente con elevate competenze del personale grafico interno oltre alle molteplici risorse software e hardware aziendali.

    Il ProXFLOW® è stato progettato per potersi evolvere, crescendo nelle performance e nelle applicazioni seguendo le necessità di produzione e competitività. Può funzionare come un gruppo organizzato di computer dove è presente un MASTER che concentra tutti i dati e i molteplici CLIENT per distribuire possibilità di controllo e risorse hardware. A differenza di quello che si trova nel mercato, il ProXFLOW® CLIENT è un sistema di partecipazione attiva. Il CLIENT tramite un codice di programmazione “intelligente” e “adattivo”, entra in competizione con il computer MASTER disimpegnandolo da calcoli complessi o da una elevata mole di processi. Questo comportamento contraddistingue i CLIENT in veri collaboratori e non in banali sistemi di controllo remoto.

    Il progetto del computer BlackBrain è avvenuto per poter coniugare le massime performance contenendo i costi. Il progetto hardware garantisce sia una enorme stabilità di funzionamento che diversi anni di longevità e conformità. Il BlackBrain è stato configurato per integrarsi nel modo più estremo con il nostro software. Il software consapevole di avere a disposizione un BlackBrain, attiva un codice autonomo che permette di gestire situazioni di backup, di ridondanza dei dati importanti e di partizionare delle elaborazioni onerose cercando sempre di non generare anomalie dovute a situazioni critiche. I BlackBrain sono in grado di resistere anche a delle rotture dei dischi senza compromettere i Vostri dati importanti e senza causare il temuto “fermo machina”.

    Usando da sempre la sola tecnologia INTEL, abbiamo ridotto consumi e rumorosità dei computer mantenendo delle performance di calcolo incredibili. Dal 2013 qualsiasi modello di BlackBrain implementerà di default la tecnologia dei dischi SSD, dove le velocità di lettura e scrittura dei dati è stata incrementata a dismisura.

    La lunga collaborazione con l’ENFOCUS, ha permesso di sviluppare dei moduli (il più importante è il “CONTROLLA”) che permettono di analizzare il dato PDF seguendo migliaia di analisi e attuando qualsiasi modifica richiesta. Risulta impossibile che un PDF non sia conforme se nel ProXFLOW® c’era il modulo CONTROLLA acceso. L’interfaccia grafica di ProXFLOW permette di confezionare differenti strategie per poterle alternare a propria discrezione sapendo in quale settore o processo il PDF sarà utilizzato.

    Con la BINUSCAN siamo riusciti a gestire le selezioni e le cromie con accuratezze neanche ottenibili da strutture di fotolito. Il motore proprietario CMS Server per l’analisi e il ricalcolo delle tinte e delle selezioni è incredibile. La conversione cromatica che tiene conto dell’esatto comportamento matematico del colore usando il modello L.a.b., permette di processare e gestire i colori senza accusare viraggi verso delle tonalità non consone. Ad esempio, a tutti è successo che convertendo uno splendido blu RGB in CMYK, la tinta ottenuta aveva una componete troppo elevata di Magenta. Con il motore di BINUSCAN questo “difetto” non avviene e nonostante gli anni e la concorrenza spietata, ad oggi nessun può qualitativamente competere.

    Per il 2013 sono pianificate diverse strategie tecniche progettuali e di collaborazione con ulteriori società. Pronti ad ascoltarvi e impegnandoci a trovare soluzioni per ogni Vostra esigenza, ci auguriamo che la struttura della TECNOTRONICA sia la Vostra valida partner per ogni Vostro progetto di crescita aziendale.

    Dario Pispisa (31-12-2012)
  • ProXFLOW® è un software che funziona esclusivamente in ambiente Microsoft Windows

    In dettaglio i requisiti minimi software e hardware sono:

    Sistemi operativi:
    Windows 7 (32-64bit)
    Windows 8.xx (32-64bit)
    Windows 10 (32-64bit)
    Windows 2008 Server (32-64bit)
    Windows 2012 Server (32-64bit)
    Windows 2016 Server
    Suggeriti Windows 8/10 a 64bit

    Scheda grafica:
    Risoluzione scheda grafica 1680x1050 x2 (doppio schermo da 22")
    Colore a 32bit
    Consigliata una scheda video NVidia e due schermi da 24/27" in Full HD

    Processore:
    1 i7 INTEL 2.2GHz Extreme 6 Core
    2 XEON INTEL 2GHz 8 Core

    Memoria RAM:
    Con system a 32bit 4 Gbyte
    Con system a 64bit 12 Gbyte

    3 Dischi rigidi:
    C: spazio libero nel disco 100Gbyte
    W: spazio libero nel disco 500Mbyte
    S: spazio libero nel disco 1000Gbyte
    Consigliato il disco C con tecnologia SSD da 500Gbyte e dischi W e S come SATA III RAID 5

    Porte USB:
    Una libera per ospitare la Dongle di protezione

    L'installazione del software avviene esclusivamente nei computer BlackBrain
  • ABBONAMENTO DI MANUTENZIONE

    L'abbonamento di manutenzione comprende due servizi fondamentali denominati DIRITTO DI MANTENIMENTO e ASSISTENZA REMOTA. L'abbonamento ha una durata di un anno dal momento della sua sottoscrizione e per ottenere l'offerta con tutte le agevolazioni economiche, deve essere confermato entro la data di scadenza di un eventuale accettazione precedente. In caso di ritardata sottoscrizione, il costo dell'abbonamento avrà una maggiorazione proporzionata al peridio di sospensione o di non operatività.

    DIRITTO DI MANTENIMENTO
    L’accettazione permette di ricevere gratuitamente qualsiasi aggiornamento in merito alle diverse recensioni del prodotto ProXFLOW®. Tutti gli aggiornamenti sono segnalati tramite il nostro sito web www.tecnotronica.net. In caso di necessità o di una specifica richiesta, sarà inviata una confezione contenente il DVD con tutto il software a corredo necessario a mantenere aggiornato il sistema. Vengono anche gestite le patch e gli aggiornamenti rilasciati dai relativi produttori dei software integrati nel sistema come, ad esempio, Adobe Acrobat Professional, Enfocus Pitstop Professional e Server, CMS Server Binuscan, ecc.

    ASSISTENZA REMOTA
    Per garantire sempre l’installazione delle diverse recensioni software a “costi zero”, il servizio di assistenza remota permette tecnicamente di poter collegare il Vostro computer con il nostro nuovo sistema informatico di Tele-Assistenza. In questo modo nel momento più opportuno e nel modo più sicuro, un nostro tecnico riesce a connettersi direttamente dal nostro centro di assistenza per eseguire le diverse installazioni. Lo stesso servizio può essere anche utilizzato per risolvere problematiche segnalate o per la manutenzione preventiva hardware e software nel solo computer Black-Brain che ospita il sistema software. Non esiste nessun limite di ore nel servizio di assistenza remota e soprattutto è data a massima precedenza ai Vostri eventuali disagi di produzione rispetto le lavorazioni programmate in corso.

    Sono esclusi i tempi e i costi per risolvere problematiche avvenute inseguito al non corretto utilizzo del computer come ad esempio, danni e problematiche dovute alla presenza di virus o altre applicazioni installate nel sistema operativo non attinenti al ruolo per il quale il sistema ProXFLOW® è stato progettato. Sono esclusi i tempi e i costi per risolvere problematiche avvenute per manomissioni delle impostazioni software da parte di tecnici NON AUTORIZZATI dalla scrivente società.


    L'abbonamento di manutenzione permette anche di prendere concretamente in esame eventuali suggerimenti o personalizzazioni che possono migliorare complessivamente il prodotto, permettendo così un perfetto adattamento alle proprie esigenze di produzione.

Questo sito utilizza i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione, analisi e contenuti personalizzati. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information