Software per la gestione del "dato variabile" nel formato PDF
"Variable data" managment in the PDF format
 
  • Italy Flag 
    Sviluppato completamente dalla TecnoTronica S.a.s., ProXDATA® è un software che ha per obiettivo la gestione del dato variabile sviluppato all'interno del formato PDF.
    Aprendo un qualsiasi documento PDF o diversi formati raster (JPG, TIF, BMP, PNG, GIF, ecc.) con poche operazioni è possibile replicare oggetti grafici seguendo delle regole logiche.
    Il PDF ottenuto può essere stampato con qualsiasi stampante anche non postscript.
    Il software è stato creato per gestire prevalentemente tre importanti settori della prestampa come quello dell'etichetta, della stampa digitale con tecnologia toner e del grande formato. Degli aspetti di grande versatilità del software hanno confermato comunque l'utilizzo appropriato per ulteriori obiettivi.
       United Kingdom flag
    Fully developed by TecnoTronica S.a.s.,
    ProXDATA® is a software that has for goal the automatic management of the variable data inside the PDF format.
    By opening any document PDF or raster formats (JPG, TIF, BMP, PNG, GIF, etc.), with a few simple operations, graphics objects can be replicated following logical rules.
    PDF obtained can be printed with any printer, also not-postscript printers.
    The software has been created to manage mainly three important markets of prepress such as ​​the label, digital printing with toner technology and large format.
    Aspects of the great versatility of the software have confirmed, however, the appropriate use for more purposes.
    ProXDATA form small
    Italy Flag
    Con ProXDATA® il dato può essere impostato seguendo dei conteggi personali, può essere un codice casuale per costruire dei riferimenti univoci, può essere ricavato dalla lettura di file come quelli di Excel o da semplici testi formattati, può essere una serie di immagini situate all'interno di una cartella che devono essere importate e ridimensionate automaticamente, può essere un codice a barre, ecc.. L'oggetto ottenuto matematicamente può assumere diverse personalizzazioni come la colorazione, la posizione specifica nella pagina, l'angolatura di stampa, il tipo di font e la sua grandezza, ecc.. Nella stessa pagina possono essere gestiti fino a 12 dati differenti. Rispetto a dei prodotti concorrenziali, con ProXDATA® possono essere parametrizzate diverse strategie di dato variabile simultaneamente utilizzando una interfaccia grafica veramente intuitiva. L'operatore con pochi semplici "click" di mouse, ottiene facilmente un prodotto di estrema complessità.

    ProXDATA® ha integrato una tecnologia ricavata dal nostro software di imposizione ProXIMPOSE. Con pochissime impostazioni il prodotto finale può essere 
    imposizionato, ripetuto o distribuito su un proprio foglio di stampa calcolando e ottimizzando la resa di stampa.
    Nel processo di imposizione possono essere aggiunti segni di taglio o di riferimento, inoltre una funzione speciale calcola la sequenza di imposizione per ottimizzare i successivi processi di taglio e di confezionamento.
    Qualsiasi parametro non tecnicamente conforme, viene segnalato all'operatore tramite una colorazione arancione. Un pulsante di autoimposizione determina la massima ripetizione degli elementi in riferimento al formato pagina impostato.
    Nelle diverse funzioni esiste anche la possibilità di gestire in automatico una file che deve essere usato costantemente come retro stampa.
      United Kingdom flag
    With ProXDATA® data can be set according to individual counts, can be a random code to build unique references, can be obtained from reading files such as Excel or from simple formatted text, can be a series of images within a folder that must be imported and automatically resized, can be a codebar, etc..
    The mathematically obtained object can take several customizations such as colouring, the specific location on the page, the printing angle, font type and size, etc..
    On the same page are handled up to 12 different data.
    Compared to competitive products, ProXDATA® can be managed with different strategies for variable data simultaneously by using a graphic interface is really intuitive.
    The operator with a few simple "click" of the mouse, easy to get a product of extreme complexity.


    ProXDATA® has integrated a technology derived from our ProXIMPOSE imposition software.
    With very few settings the final product can be imposed, repeated or released on a press sheet by calculating and optimizing print performance.

    In the process of imposition can be added crop marks or reference, also a special function calculates the sequence to optimize subsequent cutting processes and packaging.
    Any parameter not technically compliant, the operator is signaled by a bright orange coloration.
    A button of self-imposed determines the maximum repetition of elements in relation to the page size.

    In different functions there is also the possibility to manage automatically a file that needs to be used constantly as the back print.

    FormPreferenzeFormImposizione

    Italy Flag 
    ProXDATA® funziona anche in modo solidale con il nostro software ProXFLOW®, permettendo con pochi comandi di ottenere risultati ad oggi molto complessi. La nuova versione 2017 assume diverse evoluzioni tecniche che vengono sempre distribuite gratuitamente con l'abbonamento di manutenzione.
    Un motore On-Line gestisce automaticamente la segnalazione e  il download di eventuali aggiornamenti dell'applicazione. Previa registrazione, ogni utente accede a una zona riservata del sito internet per ottenere i nuovi codici di installazione e tutte le documentazioni necessarie per il corretto e completo utilizzo del software.
       United Kingdom flag
    ProXDATA® also works with our ProXFLOW® software, allowing with a few commands to get results, today very complex. The new version "2017" has several technical developments which are always distributed free of charge with your subscription.
    Online engine automatically handles reporting and downloading any updates of the application. After registering, each user logs on to a private area of the website to get the new codes and setup all necessary documentation to the proper and complete use of the software.


    Italy Flag
    E' disponibile una versione di "PROVA" completamente funzionante per 10 giorni lavorativi
    Scarica la versione di prova registrandoti al seguente link.
    Scarica il depliant di ProXDATA®
      proxdata_depliant_a5_09-2017_ita     

    Depliant ProXDATA® in Italiano

      Date 16-09-2017   Filesize 2.16 MB   Download 31


    Italy Flag
    Is available a TRIAL version fully functional for 10 different days
    Download the trial version registering on the following link.















































  • ProXDATA® è giunto alla versione 2017.
    Sono tante le novità tecniche che sono state integrate e gran parte di queste sono state suggerite dalle esigenze di produzione del settore e, a dir la verità, anche da qualche critica costruttiva da parte dei nostri Clienti esigenti, che ora colgiamo l'occasione per ringraziarli.
    La forte spinta nel nostro nuovo prodotto, avviene perché è ben chiaro che il settore della prestampa si orienta sempre di più nella tecnologia del digitale.
    Chiunque visiti una importante fiera del nostro settore ha sicuramente notato l'orientamento delle diverse aziende produttrici o proprietarie di tecnologia, tutto sul digitale. Questo è spunto di rinnovo delle proprie idee e delle strategie di lavoro, il mercato chiede sempre di più, a minor costo e subito. Di conseguenza l’orientamento dei software devono soddisfare queste esigenze primarie.

    Con ProXDATA®, siamo pronti a risolvere diverse tecnicità che il processo rapido del digitale richiede. La singola interfaccia dispone di tutte le funzioni, cercando sempre di rendere intuibile ogni tipo di comando anche nella sua complessità.
    La tecnologia utilizzata è stata interamente sviluppata nei nostri laoratori. Tale tecnologia permette di generare documenti nella massima leggerezza strutturale per poter successivamente stampare i file su qualsiasi stampante di qualsiasi tecnologia (getto di inchiostro, laser, ecc.). Un’altra prerogativa della tecnologia sviluppata, è che con ProXDATA® è possibile gestire file di qualsiasi versione di PDF e di ulteriori diversi formati grafici raster.
    La velocità di elaborazione è veramente incredibile. Ad ogni dimostrazione lasciamo l'utente impressionato per le tempestiche di elaborazione e quindi poter usufruire immediatamente del file per la stampa.
    ProXDATA® include nel suo "motore" tutto il necessario per disimpegnarsi nelle interpretazioni e nei calcoli. La sua installazione non è mai invasiva nel sistema operativo pechè autonomamente processa ogni tipo di file e quindi semplifica drasticamente il contesto dei prerequisiti per il corretto funzionamento.

    Il prodotto generato dal software è un file nel formato PDF, dove lo sviluppo del dato variabile è distribuito specificatamente nelle pagine del file. Il punto di partenza è la selezione del file "velina" nel quale è necessario aggiungere il dato variabile. Questo file può essere anche un documento precedentemente stampato con un processo differente come quello OFFSET, oppure un file PDF ancora interamente da stampare. Con un semplice Drag&Drop il file "velina” viene caricato nell'interfaccia di ProXDATA® che provvede rapidamente a generare un’anteprima leggendo la struttura, le dimensioni e l’orientamento. Per dato variabile in ProXDATA® si intendono: numeri o conteggi progressivi, generazione di codice casuale numerico o alfanumerico, ottenimento di codici a barre dalla lettura di un file sorgente, aggiunta di dati testuali o numerici dalla lettura di un file sorgente, inserimento di immagini specificando la cartella sorgente, ecc..
    La "forza" del software è che è in grado di gestire nello stesso progetto fino a 12 “zone di dato variabile” che possono essere strategicamente e strutturalmente completamente diverse fra di loro. Significa che se un primo dato variabile è stato impostato semplicemente come un numero progressivo, il secondo può essere un codice a barre, il terzo un dato ricavato da un database, il quarto la generazione automatizzata di un codice casuale, il quinto.... Per ogni “zona di dato variabile” è possibile configurare il colore, il tipo di font, la posizione, l’angolatura di stampa e tante ulteriori diverse preferenze.

    Un processo di imposizione inscluso nel software, permette di distribuire o posizionare il singolo prodotto nel formato stampa desiderato. L'imposizione ha delle automazioni e delle preferenze che permettono di calcolare la resa di stampa secondo le proprie esigenze di produzione e di successivo confezionamento.

    Il mercato più adeguato per il nostro software si sta perfettamente delineando.
    • Ci sono stampanti digitali per etichette che sono veramente performanti sia nella qualità che nella velocità di stampa. Perchè non stampare ogni singola etichetta con un dato univoco e quindi ogni etichetta è diversa dall'altra? Questa esigenza è spesso richiesta quando l'etichetta è applicata su confezioni di alimenti, su bottiglie o altri tipi di confezioni dove per un controllo di qualità, la confezione deve poter essere tracciata fino all'utente finale o consumatore.
    • La stampa digitale a laser permette di ottenere diversi prodotti in tempi rapidissimi. Quasi tutte le stampanti possiedono il sistema DUPLEX per poter stampare con un unico passaggio anche il retro. Ad esempio il ProXDATA® semplicemente recuperando i dati da un file di Ecxel, Vi permette di stampare una serie di buste con tuttti gli indirizzi del destinatario e poi frontalmente riportare anche il logo o altri elementi presentando esteticamente e tecnicamente il prodotto in modo impeccabile.
    • L'ultimo esempio che riporto è la gestione della stampa a getto di inchiostro con grandi formati. Poter stampare dei poster che hanno un codice che li contraddistingue (QRCode) Vi permetterà di ottenere statisiche per ogni esposizione avvenuta. Chiunque comodamente tramite uno smartphone o un tablet ricava e memorizza i dati semplicemente con un "click" sul Votro poster. In automatico per statistiche commerciali, ogni scatto può essere rintracciato determinando l'affluenza, l'interesse e la specifica zona dove, ad esempio, avvengono maggior affluenze di utenti. La prossima volta che dobbiamo investire nell'esporre la pubblicità di un nostro prodotto, sapremo dove conviene installarlo.

    Sono sempre i dettagli che fanno la differenza e in ProXDATA® sono veramente innumerevoli.
    Il software è anche disponibile in una modalità DEMO di 10 giorni, dove tutte le funzioni sono perfettamente fruibili senza limiti.

    Dario Pispisa (11-06-2014)

  • Italy Flag
    ProXDATA® è un software funzionante esclusivamente in ambiente Microsoft Windows

    Requisiti minimi software e hardware sono:

    Sistemi operativi:
    Windows XP Service Pack 3 (32bit)
    Windows VISTA Service Pack 1 (32-64bit)
    Windows 7 (32-64bit)
    Windows 8 (32-64bit)
    Windows 8.1 (32-64bit)
    Windows 10 (32-64bit)
    Windows 10.1 (32-64bit)
    Windows 2003 Server Service Pack 1 (32bit)
    Windows 2008 Server (32-64bit)
    Windows 2012 Server
    Windows 2016 Server

    Software
    Librerie framework completamente installate

    Scheda grafica:
    Risoluzione di almeno 1240x800 pixel
    16 milioni di colori

    Processore:
    INTEL 1GHz

    Memoria RAM:
    2Gbyte

    Disco rigido:
    Spazio libero nel disco 300Mbyte

    Connettività:
    Connessione INTERNET obbligatoria per l'attivazione e la gestione della licenza
      United Kingdom flag
    ProXDATA® is a software which runs only on Microsoft Windows

    Minimum software and hardware are:

    Operation Systems:
    Windows XP Service Pack 3 (32bit)
    Windows VISTA Service Pack 1 (32-64bit)
    Windows 7 (32-64bit)
    Windows 8 (32-64bit)
    Windows 8.1 (32-64bit)
    Windows 10 (32-64bit)
    Windows 10.1 32-64bit)
    Windows 2003 Server Service Pack 1 (32bit)
    Windows 2008 Server (32-64bit)
    Windows 2012 Server
    Windows 2016 Server

    Software
    Framework libraries installed completely

    Graphic board:
    Resolution at least 1240x800 pixel
    16 milion colors

    CPU:
    INTEL 1GHz

    RAM Memory:
    2Gbyte

    Hard drive:
    At least 300Mbyte free space

    Connectivity:
    NTERNET Connection required for activation and license management
  • Video Lezioni / Lessons (ProXDATA® 6.xx)

    ProXDATA Numeratore  ProXDATA Codice a Barre  ProXDATA & ProXIMPOSE



    Video Lezioni / Lessons (ProXDATA® 7.xx)


    PulsanteAvvioFilmatoProXDATA

    Informazioni / Information

    Ottenere il programma di installazione   Ottenere il programma di installazipdficon largeone      pdficon large    Ottenere il codice di attivazione



      

 

Questo sito utilizza i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione, analisi e contenuti personalizzati. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information