09 Giugno 2017

IAL logo

 

"La stampa 3D nell'architettura" era il titolo dato all'evento sviluppato grazie alla collaborazione dell'istituto IAL di Udine.

L'evento, della durata di quattro ore, aveva l'obiettivo di informare e far comprendere la semplicità nell'inserire nel proprio ambiente di lavoro le opportunità offerte dalla tecnologia 3D.

Una panoramica sull'intero flusso di lavoro e con maggior dettaglio esponendo gli aspetti dei processi fondamentali della tecnologia, hanno permesso di poter valutare concretamente l'inserimento della stampa 3D nella propria attività. L'uso di un ambiente software come SketchUp Pro per la realizzazione dei progetti, del software SIMPLIFY3D® per le elaborazioni dei file e infine la stampante professionale 3D ProXCreator certificata ad utilizzarei materiali speciali del settore architettonico come filamenti similari al mattone, all'argilla, al cemento, alla pietra, alla sabbia, al marmo, ecc., hanno entusiasmato gli ospiti che hanno potuto toccare con mano i risultati notevoli che possono essere raggiunti.

Sala 6791Sala 6796

Ringraziamo per l'estrema disponibilità il Signor Carlo Marsich responsabile dell'istituto IAL di Udine.


 

 

 

17-24 Giugno 2016

LogoIRES

 

L'evento si è sviluppato in due giornate e aveva l'obiettivo di approfondire le tecnologie della stampa 3D.

In particolar modo è stata affrontata la tecnica FDM, evidenziando diversi vantaggi e la complessità della tecnologia. Usando i diversi strumenti multimediali offerti dall'organizzazione I.R.E.S., il corso ha permesso di "toccare con mano" il processo della stampa 3D sviluppando nel dettaglio, diversi aspetti tecnici per poter superare e migliorare le aspettative di qualità del prodotto stampandolo nel minor tempo possibile.

La presenza di una nostra stampante 3D ProXCreator ha permesso di poter elaborare e realizzare degli oggetti portati direttamente dagli iscritti al corso che hanno potuto toccare con mano le proprie idee o gli oggetti inerenti alla propria attività lavorativa.

Particolar attenzione è stata data al software di gestione SIMPLIFY3D. Il software professionale permette di superare le diverse difficoltà tecniche usando le innumerevoli opportunità di configurazione. Rendering, anteprime di calcolo, simulazioni, stampa in diretta, sono state le attività che hanno permesso di rendere il training formativo molto coinvolgente, destando una gradita e continua attenzione degli ospiti.

Ringraziamo ancora la Signora Marina De Tina della I.R.E.S. che con la sua disponibilità e dedizione ha organizzato l'evento.


 

 

26 Febbraio 2016

LogoIRES

Basta una stampante 3D per diventare imprenditori? Le tecnologie sono alla portata di tutti ma servono le competenze per utilizzare! Vieni al seminario per comprendere la tecnologia di stampa 3D, i materiali utilizzabili, le limitazioni alla stampa e confrontati sulle opportunità della "digital fabrication".

Questo era il titolo del seminario avvenuto a Udine, organizzato dalla società I.R.E.S. (Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia). Il seminario sviluppato in sette intense ore di formazione, aveva per obiettivo far comprendere che la tecnologia della stampa 3D affrontata con competenza ottenuta tramite formazione, può aprire sbocchi commerciali e nuove opportunità in ogni settore lavorativo.

Con poca teoria e molta pratica e potendo disporre della professionale logistica della I.R.E.S. con diversi strumenti multimediali, abbiamo cercato di far comprendere i vantaggi e come poter superare le difficoltà che possono insorgere nel processo della stampa 3D FDM. Siamo riusci a coinvolgere un gruppo di persone che poteva vedere in funzione la nostra stampante ProXCreator, poteva toccare con mano diversi oggetti creati utilizzando materiali veramente speciali e soprattutto aveva ogni risposta all'insorgere di dubbi o necessità di chiarimenti. L'evento organizzato in modo dinamico e non rigidamente formale, mi ha concesso di improvvisare delgi aspetti e delle tematiche facendo seguito alle diverse domande dei partecipanti.

Nel mese di Giugno, la I.R.E.S. nuovamente organizzarà un seminario con le stesse tematiche suddiviso in due mezze giornate. Saranno nuovamente invitati imprenditori, studenti, tecnici, ricercatori, creativi o chiunque voglia comprendere ed utilizzare con pradronanza i processi della stampa 3D FDM.

Ringraziamo la Signora Marina De Tina della I.R.E.S. che con la sua disponibilità e dedizione ha organizzato l'evento.

IRES01IRES05IRES02

IRES04IRES03IRES06


 

 

20/21/22 Gennaio 2016

PTELogo

A Milano in occasione della fiera internazionale dell'oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione (promotiontrade exhibition PTE), presentavamo la stampante 3D ProXCreator ultimata e disponibile per la commercializzazione.

I visitatori in ricerca di innovazione e soprattutto di soluzioni diverse per stimolare la propria attività tramite nuovi prodotti e servizi, hanno potuto vedere e ottenere maggior dettagli informativi in merito alla nuova e rivoluzionaria stampante 3D di nostra produzione. La possibilità di stampare oggetti di alta precisione e con molteplici personalizzazioni, ha calamitato parecchi ospiti che hanno dimostrato molta curiosità e sorpresa per il livello tecnologico raggiunto dal nostro prodotto.

PTE02 2016PTE01 2016PTE03 2016


 

 

15/16/17 Ottobre 2015

viscom2015

Anche quest'anno eravamo presenti alla fiera VISCOM di Milano. L'impegno logistico per poter presenziare, è stato completamente riappagato dalla notevole presenza di visitatori con un particolare interesse sui prodotti che presentavamo. Lo stand in compartecipazione di un nostro importante partner Future-Tech S.r.l. di Milano, permetteva ai Clienti di poter provare diverse nostre soluzioni e prodotti.

La soluzione per la stampa di etichette usando l'innovativa stampante Epson 7500 fornita in bundle con il nostro software ProXDATA® per la gestione del dato variabile, ha permesso di comprendere con quale produttività e facilità è possibile inserirsi in un mercato dell'etichetta che è ancora in crescita.

Ma il vero successo per l'enorme interesse avuto, è stata la presenza della nostra innovativa stampante 3D ProXCreator. Due stampanti operative che durante l'evento creavano gadget e componentistiche di ogni genere, hanno calamitato un gran numero di visitatori. Le spiegazioni e i diversi suggerimenti su come integrare la nuova tecnologia 3D nella propria azienda, ci hanno permesso di conoscere ed incrementare la nostra Clientela nel territorio nazionale.

viscom2015-01viscom2015-02viscom2015-03


 

 

27 Maggio 2015

benttonlogo

Dopo aver coordinato e ottimizzato con ottimi risultati la gestione e il controllo di qualità del colore presso le sedi della BENETTON di Villorba (TV) e in Tunisia, la collaborazione fra la nostra società si è consolidata ulteriormente attuando un progetto di formazione al personale interno. L'attività svolta durante l'intera giornata suddivisa in due sessioni, ha coinvolto il personale altamente qualificato, sviscerando tematiche complesse del colore sia nei processi della prova digitale sia nel normale utilizzo con i moderni sistemi informatici. Partendo dai fondamentali sulla tecnologia dei profili ICC, il corso si è sviluppato con le descrizioni sul corretto utilizzo delle due importanti applicazioni grafiche Adobe Photoshop CC ed Illustrator CC, per infine concludersi con le riflessioni tecniche sui formati grafici e sulle metodiche di lavoro.

Ringraziamo in particolar modo il Signor Andrea Giraldin (responsabile di reparto) per la sua disponibilità e per aver attuato il progetto comprendendo pienamente l'importanza della formazione interna.

Benetton03Benetton01Benetton02


 

 

07/08 Novembre 2014

Udine3D logo

Udine3D Forum è un appuntamento dedicato ai diversi aspetti della grafica 3D.

Grafici, sviluppatori, editor esperti, svelano i propri segreti di queste tecnologie sempre più utili ed utilizzate da imprese e professionisti in vari ambiti.

Quest'anno l'evento si è svolto presso il Centro Culturale alla Grazie di Udine e l'affluenza di visitatori è stata importante nonostante il tempo inclemente.

La nostra sessione avvenuta nel pomeriggo del giorno 8 Novembre, ha sviscerato nella teoria e nella pratica come funziona la tecnologia dei profili colore ICC nei computer. Per tutti gli esempi è stato utilizzato il programma principe nel controllo del colore Adobe Photoshop mentre per gli aspetti didattici nell'analisi interna dei profili è stato impiegato il programma ColorThink Pro della CHROMIX.

Per maggior informazioni in merito all'evento annuale consultate il seguente link: http://www.udine3d.it/


 

 

16/17/18 Ottobre 2014

LOGO VISCOM2014 MI

Per la prima volta siamo presenti direttamente con un proprio stand alla fiera VISCOM 2014 di Milano. Sarà per le diverse innovazioni presentate, per l'ottima organizzazione dell'ente fiera e per la percezione che il mercato sia in fase di lieve ricrescita dopo diversi anni difficili, dobbiamo constatare veramente una grande affluenza di visitatori interessati nel nostro stand, oltre ogni tipo di aspettativa.

Per tutti i prodotti era presente un computer dedicato con un nostro operatore per le dimostrazioni e per i chiarimenti tecnici/commerciali. Le soluzioni integravano prodotti software ed hardware dei nostri partners tecnologici come ENFOCUS, EPSON, EIZO ed EFI. Ogni soluzione poteva essere collaudata fino al processo della stampa, potendo constatare la rapidità, l'efficienza ed infine la qualità del prodotto finale.

Le nostre proprietarie soluzioni software come il ProXDATA® (gestione del dato variabile nel formato PDF), il ProXIMPOSE (sistema di imposizione per le stampanti digitali) e il ProXFLOW® (flusso di lavoro per ogni tipo di prestampa), hanno stupito gran parte dei nostri ospiti per la semplicità di utilizzo, per la velocità di elaborazione e per le funzioni messe a disposizione all'operatore grafico. La situazione più gratificante è stata che diversi importanti produttori erano interessati ad integrare le nostre tecnologie nelle loro soluzioni, quindi l'affluenza avveniva addirittura prima dell'orario di apertura al pubblico, quando in definitiva erano presenti esclusivamente gli espositori.

Anche se leggermente in anticipo (sarà commercializzata nel Febbraio 2015), abbiamo colto l'occasione per presentare in anteprima la nostra stampante 3D ProXCreator, interamente progettata e realizzata nel nostro laboratorio di ricerca. L'interesse per la stampante è stato enorme coadiuvato sicuramente per le diverse innovazioni non ancora inserite da altri produttori. La velocità, la precisione, la versatilità dei materiali che possono essere impiegati nella stampa, hanno creato delle discussioni tecniche con gruppi composti anche da oltre 10 persone dove lo scambio di osservazioni e suggerimenti hanno attivato la nostra grande attenzione per il Cliente. E' un nostro impegno mantenere questi contatti informandoli sull'evolversi del prodotto. Per tale motivo a breve nel nostro sito ci sarà una sezione dedicata alla stampa 3D.

Grande interesse anche per la presentazione dei ColorBrain, una nostra nuova linea di computer. L'estetica accativante, molto colorata utilizzando materiali particolari, con un perfetto equilibrio fra performance e costi e con la possibilità di personalizzare il computer in base alle proprie esigenze di produzione e di servizio, catturavano l'interesse dei visitatori permettendoci di presentarci dando successivamente ogni tipo di spiegazione.

 Viscom MI 2014 01 Viscom MI 2014 02 Viscom MI 2014 03


 

 

08 Maggio 2014

LogoDitedi UD 0514

Ci presentiamo ufficialmente come nuovi membri del distretto digitale DITEDI.

DITEDI (Distretto delle Tecnologie Digitali) si sviluppa nei comuni di Tavagnacco, Udine e Reana del Rojale contando al suo interno oltre 800 imprese nel settore dell'ICT e delle nuove tecnologie. Opera dal 2009 con l'obiettivo di aumentare la competitività ed il grado di innovazione. DITEDI negli anni ha potuto maturare significative competenze riguardo a tematiche legate all'innovazione digitale ed alle nuove tecnologie, qualificandosi oggi sul panorama regionale quale punto di riferimento.

Durante l'evento una breve nostra presentazione, ha illustrato come un piccolo e dinamico gruppo di persone affronta il difficile mercato di oggi, presentando innovazione e competenze ad alto livello, con progetti e soluzioni all'avanguardia. Durante l'intervento abbiamo anche annunciato ufficialmente il nostro investimento di risorse per la realizzazione e commercializzazione della nostra stampante 3D ProXCreator, differenziandoci per l'estrema qualità e velocità del processo di stampa.

Ringraziamo il Signor Simone Puksic quale Project Manager di DITEDI, per la disponibilità, per l'ottima struttura messa a disposizione e per la splendita introduzione in riferimento alla nostra società.


 

 

11/12 Aprile 2014

Viscom Roma 2014

Presenti all'evento per consolidare nel mercato il nostro prodotto software ProXDATA®, dobbiamo sottolineare l'ottima affluenza di visitatori specialmente nella giornata di Sabato 12 Aprile che, senza alcun dubbio, ha superato ogni tipo di aspettativa.

Il ProXDATA® era installato per gestire la stampa di etichette. L'esigenza più richiesta era la creazione di un codice a barre e un numero identificativo univoco per ogni etichetta. La semplicità delle impostazioni del ProXDATA® sono state accuratamente valutate dagli ospiti che successivamente hanno potuto constatare che, anche dove erano necessarie oltre 10.000 etichette, il ProXDATA® in circa 1,5 minuti completava l'intera elaborazione comprensiva del progetto di imposizione.

Il matrimonio fra la nostra tecnologia e l'incredibile stampante AFINIA L801 rappresentata dalla TECNOGRAPHICA S.r.l. di Padova, offriva una soluzione molto apprezzata dai visitatori per le possibilità qualitative e tecniche. Infatti l'elaborazione immediata del nostro ProXDATA® interfacciato con la tecnologia memjet® della stampante AFINIA L801, dava la possibilità di stampare in quadricromia e in alta qualità (1600Dpi) circa 18 metri di carta al minuto.

 ViscomRoma0414Foto01 ViscomRoma0414Foto02 ViscomRoma0414Foto03


 

 

7 Aprile 2014

CreativeCloud UD 2014

Come annuciato più volte tramite e-mail e attraverso un banner nel nostro sito WEB, il 7 Aprile 2014 si è svolto un nostro evento in stretta collaborazione con ADOBE. Nonostante il periodo particolare dove diverse fiere occupavano fortunatamente il nostro settore facendo fare gli straordinari, dobbiamo indicare la presenza di una cinquantina di ospiti che approfittiamo di ringraziarli per aver ritagliato il loro prezioso tempo dedicandoci l'intero pomeriggio.

In riferimento ai prezzi in promozione della Suite ADOBE, un breve discorso introduttivo ha rivalutato l'offerta di ADOBE spiegando la vantaggiosa promozione in corso per l'annuale noleggio di licenza e l'enorme quantità di servizi, applicazioni e possibilità offerte dalla CC per creare delle nuove opportunità di lavoro.

Le argomentazioni erano tutte con riferimento alla gestione digitale della documentazione usando i nuovi potenti strumenti offerti dalla soluzione Adobe CC. Partendo da un semplice bozzetto ottenuto utilizzando un tablet, siamo arrivati fino alla pubblicazione per un iPAD. Durante il percorso formativo diversi aspetti multimediali e possibilità tecniche progettuali, hanno permesso di valutare la semplicità di utilizzo degli strumenti ADOBE, sfiorando anche l'utilizzo di applcazioni non consolidate per il normale grafico, come ADOBE Premiere e After Effects.

Ringraziamo il relatore di Adobe Alberto Comper per la sua disponibilità e per la sua precisione di intervento che, nei tempi messi a disposizione, pensiamo sia riuscito a chiarire e a far apprezzare la semplicità di realizzazione dei nostri documenti ora anche usufruibili sui nuovi dispositivi portatili.

 AdobeUdine0414Foto01 AdobeUdine0414Foto03 AdobeUdine0414Foto02


 

Questo sito utilizza i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione, analisi e contenuti personalizzati. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information